Formazione e consulenza per alimentaristi

Dal 2004 La Melagrana è attiva nel settore degli alimentaristi occupandosi della formazione degli addetti e offrendo consulenze puntuali su avvio di nuove attività, ristrutturazioni e per la realizzazione dei manuali di autocontrollo H.A.C.C.P.

 

Formazione

 

Il corso di formazione per alimentaristi - obbligatorio per tutti gli addetti alla produzione, trasformazione, confezionamento, somministrazione e vendita di alimenti e bevande - ha lo scopo di far acquisire le conoscenze di base in termini di igiene e sicurezza delle lavorazioni. Chi non opera nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e delle buone pratiche di lavorazione rappresenta un potenziale veicolo di contaminazione degli alimenti e un pericolo per la salute dei consumatori con rischi per l’azienda di natura amministrativa (sanzioni) e/o penale (denuncia all’autorità giudiziaria).

Il corso è aggiornato anche rispetto ai recenti sviluppi della recente normativa in materia di allergeni.

La Melagrana organizza mensilmente un corso di formazione e aggiornamento dalla durata di due ore, in orario tardo pomeridiano o serale, al costo di € 40,00 a partecipante.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione con validità due anni.

Per informazioni e prenotazioni

0365.290736

339.7893452

info@lamelagrana.it

 

Consulenze

 

Il Manuale di autocontrollo H.A.C.C.P. (dell’inglese Hazard Analisys Critical Control Points) è un sistema di analisi dei rischi e controllo dei punti critici volto a garantire la salubrità degli alimenti basato sulla prevenzione piuttosto che sul controllo del prodotto finito. Tutte le aziende alimentari, anche quelle di piccole dimensioni, devono obbligatoriamenteavere in dotazione il manuale assicurando il puntuale rispetto delle direttive  in esso contenute.

La Melagrana propone un manuale calato sulla realtà della ditta richiedente realizzato a seguito del sopralluogo effettuato nell’azienda e dopo la presentazione del preventivo di costo..

La Melagrana infine fornisce consulenze, anche telefoniche, su avvio attività, strutture, ristrutturazioni e qualunque altro problema nell’ambito dell’alimentazione.

Per informazioni e preventivi

0365.290736

339.7893452

info@lamelagrana.it